SINERGIE

EVENTI SPECIALI

Nell’ambito di una programmazione rivolta ai giovani SINERGIE non poteva ignorare Halloween, una festività sempre più apprezzata e celebrata. Dalle ore 15:00 è previsto il raduno di maschere da brivido con una programmazione dedicata ai bambini nel primo pomeriggio e ai ragazzi e adulti in orario serale. Ospite speciale dell’evento “Il Fantasma del Monte del Grano”, un personaggio nuovo, ironico, che assume grande importanza trasmettendo ai giovani la Memoria del territorio.

Ma se per Halloween bisognerà aspettare l’ultimo giorno di SINERGIE Festival, la prima domenica, 2 Ottobre è tutta dedicata alla Festa dei Nonni per invitare i giovani a partecipare all’iniziativa, questa volta portando con sé i propri nonni, per consumare un “Aperitivo creativo” insieme, accompagnato da Musica e spettacolo dal vivo. Una festività, quella dedicata ai nonni, che si arricchisce di grande valore, soprattutto a seguito dell’allontanamento forzato e razionalmente autoimposto da molti ragazzi a causato dal Covid 19. 

Venerdì 21 e Sabato 22 l’evento Arte e Gusto a Centocelle s’inserisce nel programma di SINERGIE con un appuntamento speciale: Lavinia Fiorani e il suo progetto la RomAntica e un omaggio all’artista romana Gabriella Ferri.