SINERGIE

SINERGIE TEATRALI

Letture interpretative, anteprime di spettacoli e laboratori teatrali, mini-show si inseriscono nel programma di SINERGIE arricchendo la programmazione di un’arte performativa di alto livello, con la partecipazione di giovani talenti e special guest già noti al grande pubblico.

Ogni mercoledì dalle 18:00 il pubblico di SINERGIE potrà prendere parte alle letture interpretative. Un’opportunità per vivere l’esperienza del Teatro e mettersi alla prova con una nuova modalità di “entrare nel testo”. Martedì 18 Ottobre, Mercoledì 19 Ottobre e Martedì 25 Ottobre alle ore 18:00, l’appuntamento è con l’artista Matteo Cirillo e il corso “Letture interpretative e propedeutica alla sceneggiatura teatrale e cinematografica”. La partecipazione ai corsi previsti dalla rubrica Sinergie Teatrali consentirà ai partecipanti di entrare in scena già a conclusione dell’evento SINERGIE.

Il Sabato sera arriva l’omaggio al grande Teatro Romanesco, ripercorrendo i personaggi e le scene cult di Ettore Petrolini e Gigi Proietti interpretati dall’attore Marcello Cirillo e la Compagnia Teatrale Studio 5.

Sabato 29 Ottobre gli attori Marcello e Matteo Cirillo portano in scena al Parco 17 Aprile 1944 nell’ambito di SINERGIE una originale scenetta teatrale dall’intento formativo, per trasmettere anche alle giovani generazioni la storia del rastrellamento del Quadraro e lo fa in maniera coinvolgente, a tratti irriverente, oscillando tra caratteri comici, drammatici e ironici invitando ad una profonda riflessione.